giovedì 21 Novembre 2024
HomeCronacaLutto a S.Anastasia, morto l’ex parroco della chiesa Santa Maria la Nova:...

Lutto a S.Anastasia, morto l’ex parroco della chiesa Santa Maria la Nova: don Rino Santacroce

Sant’Anastasia. Questa mattina la cittadina anastasiana a si è svegliata con un’amara e triste notizie, è morto il sacerdote Rino Santacroce, già parroco della chiesta di Santa Maria la Nova e cappellano del cimitero locale. I funerali si terranno domani 18 dicembre, alle ore 11:30, presso la Cattedrale di Nola, il vescovo Francesco presiederà la Santa Messa esequiale. Il cordoglio per la scomparsa di don Rino Santacroce arriva anche dalla diocesi di Nola: “Il vescovo Francesco, il vescovo emerito Beniamino, il presbiterio diocesano e la Chiesa di Nola tutta, nella certezza della Risurrezione, si stringono in un fraterno abbraccio ai familiari di don Rino Santacroce, tornato alla Casa del Padre”.

Classe 1947, don Gennaro (Rino) Santacroce è stato ordinato presbitero il 19 agosto 1972. Canonico della Cattedrale di Nola, è stato parroco delle comunità di San Pietro Apostolo in Scafati e di Santa Maria La Nova a Sant’Anastasia, sua città natale.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche