Saviano – “Scampagnata di Solidarietà per chi resta in città!”. Così i volontari de ‘Il Mosaico’ di Saviano hanno pensato di fare per lunedi’ d’Albis, alle 13, giorno solitamente dedicato alle scampagnate fuori porta, ma quest’anno sarà dedicato ad un pranzo solidale dentro le mura cittadine.
“Venite tutti a Piazza Musco – ha dichiarato la presidente Rosa Sommese – Per chi resta in città e non ha grandi risorse economiche faremo un bel pranzo a base della tradizionale ‘menesta maritata’ che le nostre volontarie cucineranno per la delizia di anziani e meno abbienti”.
Una iniziativa originale e umanitaria che reca il senso delle difficoltà che sta vivendo la nostra comunità. “Per chi è questo pranzo? – recita la brochure – Per chi è per strada, senza fissa dimora, per chi è stato colpito duramente dalla crisi, non ha lavoro; per chi è anziano o anche per chi si sente solo, e vuole pranzare in compagnia, l’importante è lo spirito d’accoglienza, tra volontari e ospiti”.
Il pranzo solidale sarà allietato dai canti e dai balli della locale Scuola musicale Mimi’ Romano diretta da Marilena Mirra ed è completamente gratuito.
Patrocinia il Comune di Saviano, le collaborano la Federazione Assocampaniafelix e le Azioni Cattoliche savianesi.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.