mercoledì 12 Marzo 2025
HomeAppuntamentiLuigi de Magistris a Pomigliano presenta il suo libro "Poteri occulti"

Luigi de Magistris a Pomigliano presenta il suo libro “Poteri occulti”

Luigi de Magistris, ex magistrato e politico italiano, ha dedicato la sua carriera alla lotta contro la corruzione e la criminalità istituzionale, affrontando ostacoli e interferenze che hanno confermato la delicatezza delle sue inchieste. In *Poteri occulti, documenta come sin dalla Prima Repubblica gruppi di potere deviati abbiano influenzato le istituzioni italiane, dalla strategia della tensione alla Loggia P2, fino alla trattativa Stato-mafia. Denuncia inoltre l’evoluzione del sistema corruttivo nel controllo delle risorse pubbliche e il consolidarsi di una “P2 trasversale” nei partiti. Con questo saggio, lancia un appello alla difesa della democrazia e della Costituzione.

Dialoga con l’autore: Nello Trocchia, giornalista d’inchiesta noto per il suo lavoro su mafia e corruzione. Ha collaborato con Il Fatto Quotidiano, l’Espresso e Piazzapulita (La7), ed è autore di libri come La Peste(scritto con Tommaso Sodano),Federalismo Criminale e Casamonica. Per la sua attività ha ricevuto il premio Paolo Borsellino e il premio Articolo21 per la libertà d’informazione.

Introduce: Enzo Scala

Evento organizzato da *La Scala dei Sogni* e *Città Aperta*.

Info:
🗓 *Venerdì 14 marzo, ore 18:00*
📍 *Palazzo dell’Orologio*, Via Borgo Pacciano 6, Pomigliano d’Arco (NA)
📧 cittapertapomigliano@gmail.com

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche