Sant’Anastasia. “Le scatole di Natale” per aiutare, con piccoli pensieri, chi ha bisogno. Una cosa calda, una cosa ‘golosa’; un passatempo, un prodotto di bellezza e un biglietto con parole gentili tutto in una scatola ed il gesto importante è pronto.
“Siamo i primi a farlo a Napoli”, spiega Susy Rea di Love for Sant’Anastasia, “in Campania si sono organizzati solo in un paesino di Caserta. Speriamo di raccogliere tantissime scatole così da poter fare la distribuzione anche per i senza fissa dimora di Napoli”. Ma da dove nasce il progetto?
“Spulciando su Internet ci siamo imbattuti in un’iniziativa di una cittadina milanese che ha creato ” Le scatole di Natale”, aggiunge la Rea, “l’abbiamo contattata e ci ha dato campo libero. Ecco che nasce anche a Napoli il progetto. Le nostre scatole di Natale saranno consegnate alle persone in difficoltà del territorio anastasiano e napoletano”.
Partecipare è facile, e può sembrare anche un gioco solidale.
Ecco come funziona :
Chi vuole partecipare al progetto solidale non deve fare altro che prendere una scatola, quelle delle scarpe vanno benissimo, e mettere dentro:
●una cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta o simili
●una cosa ‘golosa’;
●un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.);
●un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo);
●e un biglietto con parole gentili.
Le tipologie di scatole sono 3 a seconda dei destinatari: per uomo, donna o bambino.
La ‘cosa calda’ e il ‘passatempo’ possono essere usati ma in buono stato -, la ‘cosa golosa’ deve essere cibo non deperibile (e nuovo), il prodotto di bellezza deve essere nuovo e il biglietto scritto per ‘scaldare il cuore’ di chi aprirà la scatola.
Inoltre, per quanto riguarda la ‘scatola bambino’, è necessario indicare sempre età e sesso sul pacco.
Dopo aver inserito tutti gli oggetti nella scatola, la si può decorare scrivendo in un angolo se è destinata a una donna, un uomo oppure un bambino. Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola.
Le scatole possono essere consegnate fino al 18 dicembre presso la FINESTRA Solidale dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18:30 .
Per qualsiasi info potete contattare :
3315987043 Susy Rea
3921222718 Mimmo De Simone
Saranno festività complesse quelle che stanno per arrivare, per cui facciamo nostro lo slogan di Love for Sant’Anastasia “Regaliamo attimi di felicità per questo Natale”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.