Somma Vesuviana. In una chiesa gremita di gente è avvenuto il sorteggio della lotteria ideata dai frati francescani per “Salvare Santa Maria del Pozzo”. A vincere il biglietto serie 15 numero 65. Tra le persone presenti nessuno ha ammesso la vincita. Quindi da oggi ci sono trenta giorni di tempo per reclamare l’automobile messa in palio per la riffa altrimenti la vettura (una Peugeot 206 plus) diventerà di proprietà dei frati che poi decideranno cosa farne.
Il sorteggio è avvenuto alla presenza di un notaio, del sindaco di Somma Vesuviana, Ferdinando Allocca, del comandante dei vigili urbani Vincenzo Di Palma, del padre guardiano Rufino Marika e del direttore dei Beni Culturali del complesso monumentale Emanuele Coppola. A sorteggiare il numero vincente la piccola Ludovica Alocca, nipotina del primo cittadino.
In totale sono stati venduti circa 6000 biglietti per un incasso di oltre 35mila euro. Un pò poco rispetto a quanto si sperava. L’auto è stata pagata dai frati 6800 euro, ma ha un valore di oltre 10 mila euro, la differenza è stata regalata al convento dalla concessionaria “Cerciello Auto” di Somma Vesuviana.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.