NOLA. Per una 15 anni il contrabbando di sigarette sembrava debellato, per strada era difficile vedere qualcuno che vendesse i tabacchi “abusivi”, poi la crisi economica e anche la camorra è tornata ad occuparsi di questo settore.
Negli anni della “ripresa” uno dei Comuni più colpiti è stato Afragola, in quegli anni era comandante della polizia municipale (e lo è stato fino allo scorso anno) Luigi Maiello, ora alla guida dei caschi bianchi di Nola. Un lavoro egregio il suo che finì anche alla ribalta di reportage giornalistici di testate nazionali. Oggi per quell’impegno il comandante è stato premiato dalla Federazione italiana tabaccai di Napoli. Si sono riuniti nell’hotel Platani di Nola ed hanno consegnato al colonnello Maiello una targa. “Al comandante dott. Luigi Maiello per la professionalità e il grande impegno profuso nella lotta al contrabbando. Con profonda stima e riconoscenza, il presidente Francesco Marigliano.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.