giovedì 28 Novembre 2024
HomeFacimm Ammuin!L'Omega debutta con "E denari fanno venì 'a vista 'e cecati"

L’Omega debutta con “E denari fanno venì ‘a vista ‘e cecati”

Anche stavolta ha rispettato le aspettative la Compagnia Teatrale ‘’OMEGA’’ di Cercola diretta dal suo fondatore e instancabile attore-regista Francesco Amoretto alla ‘’prima’’ della stagione teatrale 2011-2012. Infatti il noto Gruppo Cercolese ha messo in scena il comicissimo lavoro teatrale –‘E DENARI FANNO VENI’ ‘A VISTA ‘E CECATI- di Gaetano e Olimpia Di Maio presso la Sala Teatro del Centro Sociale EDILFUTURA della stessa cittadina vesuviana.

.

Amoretto ha rivisto liberamente il già bellissimo lavoro dei Di Maio senza uscire dal canone degli Autori e quindi senza intralciare minimamente il messaggio del loro pensiero. Il tutto messo in scena dai suoi attori che con maestria teatrale e padronanza scenica mettevano d’accordo tutti gli intervenuti all’evento per l’ottimo risultato di inizio stagione teatrale della nota compagnia.

Amoretto ringraziava come il suo solito e indole chi ha collaborato alla realizzazione dello spettacolo. Innanzitutto il Comune di Cercola nella persona del sindaco Dott. Pasquale Tammaro, l’Assessore alle Politiche Sociale Tania Polito, l’Assessore alla Cultura Salvatore Calvanese, il Responsabile del sesto settore Giuseppe De Rosa, il Responsabile del Centro Sociale EDILFUTURA Fiorenzo Fusco, Staff tecnico Edilfutura diretto da Antonio Polizio, Antonio Ferone, Patrizia e Katya.

Hanno collaborato inoltre, Aiuto Regia Andrea Liguori, Costruzioni e Allestimento Scenografico Raffaele Capasso, Costumi e Trucchi Maria Rosaria Rizzo, Microfoni e Luci Mario Cioffi e Ciro Montagna, Staff Tecnico OMEGA diretto da Anna Castello, Francesca Corvo, Alessia Varriale.

Il Gruppo OMEGA che proprio quest’anno festeggiava i suoi ‘’primi’’ trentacinque anni di vita teatrale, andava in scena con: Liana Gallo, Mario Paparo, Alberto Cocozza, Francesco Amoretto, Antonella Montanino, Giuseppe Borrelli, Mario Borrelli, Alessia Battaglia, Pasquale Cozzolino, Olga Imperatore, Raffaela Rocco, Stefano Gallo, Filomena Grasso, Cristiano Sollo, Martina Ascione, Alessia Tarantino, Raffaele Capasso, Antonio Frontoso, Maria Rosaria Fascia,(che presentava anche la serata).

Il prossimo appuntamento, a Città di Saviano, in Cartellone di Rassegna con altre dodici compagnie ‘’Premio Carmine Mensorio’’. Si replica con : ‘E DENARI FANNO VENI’ ‘A VISTA ‘E CECATI.

Buon divertimento.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche