Scisciano. L’odissea di un proprietario di un appartamento dato in fitto raccontata nella lettera che pubblichiamo, consapevoli che un giornale può poco in questi casi. Può dare soltanto voce a chi si sente vittima di un soppruso regolarmente denunciato.
Egregia Direttrice, sono un cittadino della provincia di Napoli, precisamente Scisciano. Le scrivo in quanto ho bisogno di un suo aiuto: ho un appartamento fittato nel suddetto paese e sono 6 mesi che il locatario non mi paga. Ho sollecitato il signore con varie raccomandate a sanare il debito ma non ho trovato riscontro. I locatari ufficialmente sono disoccupati ma nella realtà gestiscono un ristorante pizzeria sotto intestato al figlio e fino a luglio di sicuro percepivano anche il reddito di cittadinanza. Ultimamente mi recavo presso la mia abitazione chiamato dalla proprietaria che abita al piano inferiore a causa di danni provocati dal mio inquilino, tuttora irrisolti, di infiltrazione d’acqua e questi mi agrediva verbalmente, mi bloccava con la sua auto dicendomi che non mi sarei più dovuto recare presso la mia abitazione e altro… naturalmente l’ho denunciato.
La prego di aiutarmi anche perché su quella casa insiste un mutuo di 635 euro che noi regolarmente paghiamo con tante difficoltà mensilmente.
Attendo un suo riscontro,
la ringrazio anticipatamente
Lettera firmata
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.