Lo Sporting Nola esce sconfitto nella terza di campionato nella trasferta di Vitulazio subendo il tris firmato dalla doppietta di Rosi e da Martone.
Gli uomini di mister Santaniello partono con il piede sbagliato e vanno sotto già al 7’ con il centravanti casertano che, sul calcio d’angolo battuto corto, è bravo a spizzare di testa dopo il cross teso di Palomba.
I bruniani accusano lo svantaggio con Rosi che approfitta di uno svarione difensivo per trovare la zampata vincente del 2-0. Dopo il raddoppio i bruniani provano a prendere coraggio ma non riusciranno a diminuire lo svantaggio: prima la traversa di Sepe al 38’ e poi un clamoroso errore sotto porta di Balzano, a tu per tu con Ciontoli, negano il goal ai bianconeri.
Proprio quando lo Sporting Nola aveva trovato la chiave per aprire la retroguardia del Vitula Martone riesce a chiudere la partita, poco prima del fischio di Dimaro, quando su un perfetto passaggio filtrante trova il perfetto inserimento per superare Listo senza problemi.
Il secondo tempo non regala molte emozioni con i casertani che riescono a gestire una partita già chiusa nel primo tempo.
Nicola D’Ambrosio
Vitula – Sporting Nola 3-0
Vitula: Ciontoli 6,Fabozzi 6,5, Benincasa 6(75’ Cardillo6,5), Cucciari G 6, Parente6,5, Antropoli 6, Mincione6,5, Di Ciccio6 (80’ Sommella 6), Nartone6,5, Rosi 7,5 (65’ Iannitti6) Palomba 7. Altri Messina, Della Gatta, Cucciari R, Nacca ALL: Ricciardi 6,5
Sporting: Listo6, Longobardi 5,5(75’ De Falco 6), Codardo 5 (57’ Giorgio 6) Rea 5,5(85’ Cimmino 6), Zero6, Sepe 6,5, Pastore6, Piccolo 5, Foglia 6, Conte 6, Balzano 6,5. Altri Tulino La marca Parisi Di Napoli All: Santaniello 6
Marcatori: 7’ Rosi, 30’ Rosi, 44’ Martone
Arbitro: Dimaro di Frattamaggione
Amm: Sepe , Piccolo, Conte, Balzano (SN) Fabozzi, Martone (V)
Esp Piccolo per doppia amm (SN)
Recupero PT 2 ST2
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.