Ritorno alla vittoria per lo Sporting Nola che nonostante una pioggia incessante conquista 3 punti fondamentali in chiave salvezza superando per 2-0 un Cellole incapace di impensierire la squadra bruniana nell’arco dei 90’.
Il campo appesantito dalle piogge insistenti dei giorni precedenti ha penalizzato la fluidità nel gioco delle due compagini costringendole a 90’ di sacrificio. I maggiori pericoli infatti arrivano su palle inattive e sui rispettivi contropiedi: 5’ il Cellole si avvicina al vantaggio conImparolato che scambia al limite e sfiora il palo alla destra di Spirito. Solo l’incrocio dei pali al 10’nega il vantaggio di Codardo che, con un ottimo inserimento, ci prova di testa sulla punizione di Parisi.
Alla mezz’ora l’asse Giorgio-Sgambati porta Ruoppo al tiro dal limite con Migliore costretto a deviare in corner. Il primo tempo si chiude con la punizione di Caliendo che termina sulla traversa.
Al rientro dagli spogliatoi Santaniello decide di mandare nella mischia Granata e Conte. L’esterno bruniano non ci pensa due volte a prendere in mano la gara e regala al 53’ il vantaggio ai bruniani: sugli sviluppi di una punizione il suo diagonale non lascia scampo a Migliore.
Sempre Conte cerca il raddoppio ma è sfortunato sia al 61’ che al 70’: prima in contropiede, a tu per tu con il portiere, spara a lato e poi, sull’assist preciso di Sgambati, cerca la magia in area con il tacco. Solo a pochi minuti dallo scadere del tempo regolamentare Conte confeziona l’assist per Giorgio che con una letale incornata nell’area piccola batte l’estremo difensore chiudendo così una gara meritatamente vinta dai bruniani.
Nicola D’Ambrosio
Sporting Nola – Cellole 2-0
Sporting: Spirito 6,5, Sepe 6 (46′ Conte 8), Caliendo 7, Ruoppo 6 (60′ La Marca 6), Parisi 7, Codardo 6,5, Pastore 6,5, Trinchese 6,5 , Giorgio 7 , De Falco 6 (46′ Granata 6), Sgambati 6,5. Altri: Tulino, Piccolo, Longobardi, Di Napoli. All: Santaniello 6,5
Cellole: Migliore 6, Sciorro 5,5 (83′ Ruberto 6 ), Di Tommaso 6 , Longobardi 5,5 , Capasso 5 , Zannini 5, Varone 5,5 , Imparolato 6,5 , Canfora 5 (68’Iovino 6), Bartolini 5,5 (55′ Baldassarre 6), Cerrato 6. Altri: Di Serio, Vellucci, Fabozzi, Gallio. All: Iovino 5,5
Marcatori: 53′ Conte 87′ Giorgio
Ammoniti: Giorgio (SN) Imparolato, Iovino, Baldassarre (C)
Corner: 7 (SN) 4 (C) – Recupero PT 0 ST 5
Arbitro: Fredda di Avellino
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.