mercoledì 15 Gennaio 2025
HomeSportLo Sporting Nola impatta col Protopisani Soccer

Lo Sporting Nola impatta col Protopisani Soccer

BARRA – Pareggio esterno per lo Sporting Nola che regala un tempo ai padroni di casa e non riesce a conquistare l’intera posta in palio contro una mediocre Protopisani che guadagna un punto ma che la relega come fanalino di coda del girone.

Lo Sporting soffre contro le piccole e proprio contro una Protopisani fanalino di coda lascia un tempo e trova solo un pareggio che sa d’amaro. Nella prima frazione di gioco le due squadre non portano particolari pericoli ai portieri solo alla mezz’ora s’accende una fiammata per i padroni di casa che dapprima sfiorano il vantaggio con Figliola il cui tiro è deviato sulla traversa dal neo portiere bianconero Esposito M. è poi trovano il vantaggio con Di Costanzo abile ad anticipare in tap-in Mingione su cross di Di Mase dalla sinistra. I padroni di casa dopo aver trovato il vantaggio si limitano a svolgere il proprio compitino tattico imbrigliando le manovre dei nolani che fino al termine del tempo non riescono a rendersi pericolosi.

Nella ripresa cambia decisamente il ritmo ed il canovaccio tattico; lo Sporting è assoluto padrone del campo, i padroni di casa usando tutti i mezzi a propria disposizione cercano di fermare le controffensive dei nolani ma invano, ci pensa la sfortuna a spegnere col passare del tempo la voglia di vincere dello Sporting Nola; al 13’ Foglia F. prova dal limite dell’area un tiro che vede colpire la traversa, passa poco più di un minito e Cirillo non trova il tocco sotto porta a tu per tu con il portiere, alla mezz’ora di gioco ancora Foglia F. che si libera bene e calcia il portiere e battuto ma la palla si stampa sul palo. Passano cinque minuti ed i nolani trovano il pari con Mingione che spinge in porta un pallone proveniente dall’out di destra.

A questo punto i padroni di casa vistosi sfumare il preziosissimo vantaggio provano invano a portarsi in avanti ben respinti da un attenta e ordinata retroguardia ma di conseguenza le provano tutte per evitare di subire la seconda rete ed allora, complice il gioco rude ed a tratti poco corretto dei padroni di casa e la stanchezza accumulata dalla squadra nolana per portare a compimento la rimonta, la gara scivola via fino al triplice fischio finale senza particolari sussulti lasciando il risultato sull’1-1.

Protopisani Soccer – SPORTING NOLA 1-1 (parziale 1° Tempo 1-0)

PROTOPISANI SOCCER: De Martino, Castaldo, Cocozza, Spartera, Toscano, Matino, Di Mase (al 18’s.t. Vaccamaiello), Prisco, Di Costanzo, Frascadore (al 5’s.t. Verde), Figliola (al 42’s.t. Spavone).
A DISPOSIZIONE: Siminole, Armenio, Minichini.
ALLENATORE: Lupo

SPORTING NOLA: Esposito M., Foglia C., Caliendo, Ruoppo F., Mingione, Galluccio, Marotta (al 10’s.t. Giorgio), Pastore (al 1°s.t. Foglia F.), Cirillo, Pellecchia (al 23’s.t. Di Napoli), Esposito C.
A DISPOSIZIONE: Castaldo, Ruoppo M., Gonippo, Parisi.
ALLENATORE: Santaniello

ARBITRO: Robertiello di Salerno

MARCATORI: al 31’p.t. Di Costanzo (P), al 35’s.t. Mingione (SN)

Gaetano Ruoppo

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche