domenica 22 Settembre 2024
HomeSportLo Sporting Nola Batte Visciano e conquista la vetta!

Lo Sporting Nola Batte Visciano e conquista la vetta!

Un tris che vale la vetta per lo Sporting Nola. Gli uomini di Santaniello asfaltano il Visciano Fiesta e, approfittando del pareggio dell’Atletico Portici, salgono al comando della classifica del girone.

In una gara quasi mai noiosa lo Sporting manovra per quasi tutti i 90’ nella metà campo avversaria, non offrendo soluzioni per gli avversari se non su calcio piazziato.

Già al 10 il pallone di Caliendo da un errato cross diventa un tiro che per poco non beffa Auriemma salvato solo dalla traversa. Al 35’ però sarà la zuccata vincente del neo papà Cirillo che porterà in vantaggio i bianconeri sulla punizione di Caliendo, guadagnata nei pressi della bandierina. Il Visciano, già sotto nel risultato, rimane anche in 10 uomini per l’espulsione di Lacerra per doppia ammonizione.

Questo spiana la strada ai nolani che sciupano parecchio sotto porta con Pastore, Cirillo e Pellecchia. Proprio quest’ultimo però caccia dal cilindro una magia all85’: sul cross del solito Caliendo, venendo in contro alla palla e girandosi, a volo riesce a colpire la palla di tacco lasciando impietrito Auriemma che può solo vedere la sfera infilarsi sotto la traversa. Chiuderà definitivamente la gara in pieno recupero il neo entrato Foglia che, sul cross di Pellecchia, anticipa il difensore siglando il definitivo 3-0.

Nicola D’Ambrosio

Sporting Nola – Visciano Fiesta 3-0

SN: Mazzone, Foglia C(66’ Foglia F), Caliendo, Ruoppo F, Mingione, Galluccio, Caccavale(46’ Parisi), Pastore, Cirillo(85’ Di Napoli), Pellecchia, Esposito. Altri: Castaldo, Gonippo, Ruoppo M, Ambrosino. All: Santaniello.

VF: Auriemma, Santorelli, Napolitano G, Maffettone, D’Elia, De Sena, La Manna (73’ Montanaro), D’Onofrio (78’ Sgambato) C, Maccaro, Lacerra, Ferrante (17’ D’Onofrio P). Altri: Napolitano F, D’Avanzo, Iovino.

Marcatori: 35’ Cirillo, 85’ Pellecchia, 91’ Foglia F. (SN)
Amm: Foglia C, Mingione, Pellecchia (SN)
Espuls: Lacerra al 35’ per doppia ammonizione

Angoli: 7 (SN) 1 (VF)
Recupero PT 3 ST3

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche