martedì 1 Ottobre 2024
HomeComunicati stampaLo Sperone impatta con l'Atletico Gigli in extremis

Lo Sperone impatta con l’Atletico Gigli in extremis

Sperone- E’ Napolitano allo scadere dell’incontro a siglare con un magistrale stacco di testa il gol che vale il primo punto e un morale alle stelle.

Parte subito bene la squadra bruniana che al 6 minuto si rende pericoloso con un’incursione dalla destra di bomber Marotta. Al 9 Cennamo ci prova dalla distanza ma il suo tiro viene smorzato dall’estremo difensore locale. Ma è ancora l’atletico gigli a dominare e al 12 minuto è Vatiero a sfiorare il gol del vantaggio con una punizione dal limite dell’area di rigore.

La timida reazione dei padroni di casa si ha al minuto 16 ma il tiro di Fiordelisi esce abbondantemente fuori dallo specchio della porta. Due minuti più tardi un ottimo Nappo chiude un tiro dalla lunga distanza e devia in angolo. Ma l’impostazione tattica degli uomini di Barone funziona e ancora Vatiero a rendersi pericoloso ma deve far i conti con un estremo difensore davvero in gran forma che devia in angolo ben 2 conclusioni ravvicinate.

Sullo scadere brividi per i nolani con la traversa di Scafuri. La seconda frazione dio gioco parte con il bolide di Iuliano deviato da Nappo, e con la clamorosa occasione mancata da Fiordelisi. Cresce la squadra locale ed è un miracolo di Nappo a sventare il vantaggio con Fiordelisi che si mangia una ghiotta occasione da rete.

La svolta al minuto 77: Iuliano viene atterrato in piena area è arigore, dagli undici metri và lo stesso Iuliano che porta in vantaggio lo Sperone. Ma gli uomini di Barone non demordono e trovano il pareggio al minuto 89 con l’incornata vincente di Napolitano.

Un pareggio meritato per i ragazzi nolani di mister Barone che in poco tempo e con grande spirito di sacrificio hanno allestito una compagine fatta di amici e di atleti allo stesso tempo, che porterà avanti valori di passione per questo infinito sport.

Tabellino gara: Sperone-Atletico Gigli:1-1 –
Marcatori: 77’ Iuliano, 89’ Napolitano A. Stadio Sant’Elia di Sperone

Sperone: Melissa5,Sacco 5,5( Romanelli),Giaquinio 5,5( 65’Caramiello),Vittoria 6, Falco M. 6, Petrillo 6, Acierno 6(Sorrentino), La Manna A. 6,5, Fiordelisi 6, Iuliano 6,5, Scafuri 6. A disp. Fiordelisi, Pascanella, Luciano, D’ Avanzo S. All Napolitano Michele.

Atletico Gigli(B.Piazzolla): Nappo 6,5, Morra 6, Sommese 6,5 , Moccia 5,5( Giordano s.v.) , Napolitano A. 7,Iovino 6 , Napolitano F.5 ( Ferniani s.v.), Marotta P.6, Gennaro A.5,5, Vatiero 6,5, Sangermano 6 .A Disp. Addeo,Gennaro F.,De Lucia, Del Giudice. All. Antonio Barone.

Note:Ammoniti: Vittoria, Iuliano(Sperone)-Napolitano A., Iovino S., De Lucia. Espulsi: Fiordelisi( Sperone)

Spettatori: Circa 100. Recupero 1’/4’

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche