domenica 24 Novembre 2024
HomeCultura e SpettacoliLo scrittore de Giovanni: "Vorrei scrivere un'opera teatrale per Falivene e Milo"

Lo scrittore de Giovanni: “Vorrei scrivere un’opera teatrale per Falivene e Milo”

Al Peppy night lo scrittore Maurizio de Giovanni rivela di un suo prossimo lavoro per il teatro.

<<Vorrei scrivere un’opera teatrale per Antonio Milo e Adriano Falivene>> queste le parole pronunciate dallo scrittore e sceneggiatore Maurizio de Giovanni durante la sua partecipazione come ospite speciale -insieme all’attore Antonio Milo (il brigadiere Maione de Il Commissario Ricciardi) –  al programma Peppy Night Fest  andato in onda sabato 20 marzo su Canale 21. Alla domanda del conduttore Peppe Iodice << Maurizio faresti uno spin-off di uno dei tuoi lavori?>> De Giovanni ha risposto <<Certo, qualora dovessero chiedermelo lo farei, intanto stiamo pensando a qualcosa da portare in teatro>>. Presente sul palcoscenico del teatro Troisi lo scrittore ha poi raccontato che per il ruolo del Commissario Ricciardi lui avrebbe scelto un attore non famoso ma è rimasto molto soddisfatto della straordinaria interpretazione di Lino Guanciale.

Ospiti di questa seconda puntata del “ Peppy Night Fest la variante comica” sono stati anche Franco Ricciardi e Biagio Izzo. Nel cast del programma c’è anche l’attore Francesco Procopio.

Il programma, trasmesso in diretta dal Teatro Troisi è prodotto da Claudio Malfi con Pino Oliva e Paolo Torino editore di Canale 21. Ideato e scritto da Lello Marangio & Peppe Iodice con la collaborazione ai testi di Marco Critelli. In consolle Daniele Decibel Bellini. Grafica Max Laezza. Foto Lele Vottis. La regia teatrale è di Francesco Mastandrea mentre quella televisiva è di Stefano Traditi.

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche