domenica 8 Settembre 2024
HomeComunicati stampaLiveri. "Insegnate l’inno nazionale nelle scuole", l'ordinanza è del sindaco Coppola

Liveri. “Insegnate l’inno nazionale nelle scuole”, l’ordinanza è del sindaco Coppola

: la risposta al sindaco di Adro, in provincia di Brescia, che ha riempito di simboli leghisti un istituto scolastico del suo Comune, arriva da Raffaele Coppola primo cittadino di Liveri, nel napoletano.
All’indomani dell’apertura del nuovo anno scolastico il sindaco ha, infatti, firmato un’ordinanza indirizzata al dirigente della scuola elementare e media del piccolo centro disponendo . Il provvedimento contiene anche una raccomandazione: tutte le manifestazioni pubbliche dovranno essere precedute dall’esecuzione dell’inno nazionale.
Motivata con la necessità di , l’ordinanza ha, tuttavia, nell’esigenza di mettere un punto fermo nella querelle sui simboli dentro i quali si sono sempre riconosciuti tutti gli italiani.
.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche