Saviano. I piccoli studenti di Saviano rappresenteranno in Veneto le scuole campane. Questa mattina sono partiti e per salutarli al pullman anche Leonardo Perretta assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione
del Comune di Saviano “Stamane, di buonora, sono andato a dare il mio grande in bocca al lupo agli studenti membri dell’Orchestra dell’Istituto Antonio Ciccone di Saviano, in partenza per Verona per l’8° Concorso Nazionale “Scuole in musica””, commenta l’assessore, “Su 400 scuole in gara, tra i 12000 piccoli musicisti presenti, i nostri ragazzi rappresentano l’unica scuola della #Campania in competizione e la loro audizione si terrà alle ore 9.30 del 15 maggio. Sosteniamoli con orgoglio ed entusiasmo tifando per loro”. L’esibizione avrà una durata di 10′ e l’Orchestra presenterà l’inedito Suite Vesuviana, scritto dal Professore Andrea Esposito che dirigerà l’orchestra.
“Ringrazio i docenti di discipline musicali che hanno condotto i nostri ragazzi a questo importantissimo obiettivo”, conclude Perfetta, “dandogli un’immensa opportunità di crescita artistica e di confronto sociale.
Ringrazio parimenti l’Associazione Culturale Talent Music School e l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona per aver organizzato e promosso l’evento “Scuole in Musica”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.