. SOMMA VESUVIANA. Tra comunicati, prese di posizione ed inaugurazioni ieri era sorto un dubbio inerente il simbolo della “Lista Cuore”.
Dal 1 ottobre parte integrante della Confederazione di tre consiglieri che hanno poi aderito in consiglio comunale al gruppo unico “Fratelli d’Italia”. Eppure ieri sera all’inaugurazione della nuova sede di Noi Sud, sui manifesti (vedi foto) e nel comunicato di invito si faceva ancora riferimento all’unione con la Lista Cuore, creata negli anni scorsi dall’ex sindaco Raffaele Allocca. Noi Sud e Lista Cuore, infatti, alle scorse amministrative hanno presentato un’unica lista eleggendo tre consiglieri comunali: Umberto Parisi, Patrizia Barone e Costantino Beneduce. A riguardo il senatore Antonio Milo ieri sera ha specificato che stava “inaugurando la sola sede di Noi Sud”, e stamani a fare ulteriore chiarezza sono giunte le parole dei responsabili della Lista Cuore che in una nota sottolineano: “Questo simbolo nasce da un sogno condiviso con la collettività; esprimere un modo di sentire e di fare; esprime la volontà di mantenere vivo un ideale e di realizzare un obiettivo comune. Ci dissociamo da chi, pur non avendo condiviso tali valori, sente ancora la necessità e l’utilità di esprimersi impropriamente sotto questo simbolo. Ricordiamo che attualmente l’espressione di questo simbolo in consiglio comunale è Patrizia Barone”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.