OTTAVIANO. Altra vittoria, altro 3-0 per la Lirsa Pallavolo Ottaviano che batte Leverano secondo in classifica. Partita senza storia con gli uomini di Russo sempre avanti e concentrati.
Un plauso va anche al pubblico di Ottaviano che numeroso ha riempito il PalaGis spingendo la squadra vesuviana per tutta la partita. Le cheerleaders della scuola Liberty Dance hanno allietato il pubblico durante i time out.
Nel primo set partita bloccata con molti errori in battuta e risultato punto a punto. Il primo time out si chiude 8-7 per i padroni di casa che si scatenano con Di Florio e Canzanella e portano la Lirsa sul 16-13. Alla ripresa Orefice riporta su i suoi e si arriva sul 19 pari. Il set per Leverano finisce lì. Prima Guancia e poi un ace di Bianco chiudono il primo set.
Nel secondo la partita rimane combattuta. La Lirsa chiude entrambi i time out avanti ma di pochi punti. La svolta sul 22-21: azione infinita con un miracolo della difesa vesuviana e chiusura di Fabio Di Florio. La partita si infiamma, le proteste sono tante degli ospiti ma la Lirsa chiude il set prima con un muro di D’Avanzo e poi con una palla fuori. Il PalaGis esplode di gioia.
Nel terzo set parte meglio Leverano che si porta 8-7 al primo time out. Poi sale in cattedra la Lirsa che con un parziale importante arriva sul 18-12. Il pubblico ribolle e si arriva 24-17. Al terzo match point un errore in battuta chiude la partita regalando 3 punti all’Ottaviano che torna in piena corsa play off. Domenica ore 17,30 super sfida con Castellana per tentare l’impresa .
Lirsa Pallavolo Ottaviano- Bcc Leverano 3-0
(25-20; 25-21; 25-19)
Lirsa Ottaviano: 1 Meer, 2 Di Florio, 3 Bianco, 4 Vacchiano, 5 Leone, 7 Pepe, 9 D’Avanzo, 10 Lucarelli, 11 D’Angelo, 13 Guancia, 14 Lauro, 18 Canzanella. All. Russo
Bcc Leverano: 1 Dimastrogiovanni, 2 Polignino, 3 De Blasi, 5 Galasso, 8 Epifani, 9 Abbondanza, 10 Sergio, 11 Firenze, 12 Orefice, 14 Savina, 15 Serra, 16 Franco, 18 Ingrosso. All. Zecca
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.