lunedì 16 Settembre 2024
HomeAttualitàLinea 6, Cilento: "La fermata S. Pasquale porterà nuovi flussi a Chiaia"

Linea 6, Cilento: “La fermata S. Pasquale porterà nuovi flussi a Chiaia”

L’ampliamento della Linea 6, ed in particolare l’apertura della fermata di Piazza San Pasquale, porterà indubbiamente un indotto automatico di turisti su tutto il territorio. E, quindi, favorirà lo sviluppo dell’economia locale ed in particolare dei prodotti artigianali, tipicamente prediletti dagli stranieri. Ne è certo Ugo Cilento,  ottava generazione di un’impresa storica a carattere familiare che proprio di fronte a quella fermata vanta oggi cinque vetrine di abbigliamento d’eccellenza con un’impronta prettamente sartoriale e artigianale.

“Non si può che riconoscere il giusto merito a questa amministrazione – commenta Cilento – per aver mantenuto la promessa dell’apertura in tempi certi che consentirà a tutti noi commercianti del quartiere Chiaia di beneficiare di nuovi flussi a partire dal mese di settembre. La metropolitana avvantaggerà non solo le piccole imprese ma anche le ditte produttrici di beni di lusso, giacché i turisti stranieri di tutte le fasce di reddito sono abituati a muoversi con il trasporto pubblico. Una data importante, cui seguirà anche l’apertura del nuovo cinque stelle al Rione Sirignano nell’ex Palazzo Tirrenia, che a sua volta convoglierà in questa zona un alto target di visitatori. Napoli sta imboccando la direzione giusta: quella della programmazione e della concretezza. Tutta la città ne avrà vantaggio”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche