LIBRI. “Una lucida follia. Il mio impegno in politica” l’ultimo libro di Paolo Siani. Il ricavato in un fondo per la prima borsa di studio in pediatria sociale e di comunità.
Novità editoriale con “Una lucida follia. Il mio impegno in politica”, l’ultimo libro del deputato democratico Paolo Siani. Il parlamentare racconta il suo impegno a Roma negli ultimi anni: “Dopo circa due anni, ho voluto raccogliere in un libro dal titolo, Una lucida follia. Il mio impegno in politica, tutta la mia attività in Parlamento, i miei interventi sui social, gli articoli e le mie interviste sul quotidiano Repubblica Napoli, e infine ho voluto condividere con alcuni giovani amici una nuova idea di fare politica” spiega Siani, continua: “Lo devo non solo a coloro che mi hanno donato la loro fiducia, ma anche, e soprattutto, a coloro che non credono più nella politica, a tutte quelle donne e quegli uomini che ogni giorno perdono un pezzo della fiducia nelle istituzioni democratiche. Il mio sguardo politico, anche in Parlamento, è stato rivolto oltre che al mondo sanitario anche ai bambini e a quelli più fragili in particolare. Sono convinto che sono necessarie nuove politiche per le famiglie e per l’infanzia e che è necessario portare i diritti dei bambini al centro delle politiche pubbliche, come viene ribadito dalla comunità scientifica internazionale che riconosce a pieno titolo i programmi di sostegno alla genitorialità, come interventi anche economicamente utili e produttivi.” Poi l’iniziativa: “Ho deciso, insieme ai miei amici della Fondazione Pianoterra onlus, che i proventi della vendita del libro andranno in un fondo per la prima borsa di studio in pediatria sociale e di comunità dedicata alla memoria del mio caro amico Peppe Cirillo, che è stato l’ispiratore di tante cose, forse proprio tutte, che ho fatto in Parlamento.”
Domani venerdì 17 luglio alle ore 18 sulla pagina Facebook di Paolo Siani, la presentazine del libro.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.