venerdì 20 Settembre 2024
HomeComunicati stampaLibertas Marigliano: OK col Vico Equense, KO col Pozzuoli: addio finale 12.

Libertas Marigliano: OK col Vico Equense, KO col Pozzuoli: addio finale 12.

Dopo circa un mese dalla fine della regular-season, finalmente si è svolta la seconda fase delle finali provinciali under 12 femminili. Insieme alle ragazze del Marigliano, a giocarsi l’unico posto nella finalissima sul campo neutro del PALAVESUVIO di Ponticelli, c’è il Pozzuoli ed il Casali d’Equa di Vico Equense.

Nella prima gara, causa (forse) l’emozione ed il tanto caldo, le atlete mariglianesi hanno giocato in modo impacciato e senza idee, sbagliando tutto ciò che c’è da sbagliare e forse anche di più, per cui giusta e netta è stata la sconfitta per 2 a 0 a favore delle ragazze del Pozzuoli che si sono dimostrate molto più convincenti e , onore al merito, più brave.

Comunque è stata una gara che ha lasciato, ancora una volta, l’amaro in bocca, infatti, senza togliere i giusti meriti alle avversarie, dalle ragazze guidate dal coach Monda ci si aspettava una prestazione ben più convincente con maggiore combattività e competitività, visto che ci si giocava il posto per la finalissima.

Inutile riportare la delusione della società e dei tanti genitori al seguito per l’occasione persa. Così a giochi praticamente fatti, col Pozzuoli che passa alla finalissima, le ragazze di mister Monda giocano la seconda gara, valida solo per l’orgoglio, contro l’altra sconfitta del Vico Equense.

Anche questa è stata una gara senza storia, stavolta, però, a favore delle ragazze mariglianesi che si sono sbarazzate con un secco a 2-0 delle atlete avversarie.

Con queste gare la stagione agonistica finisce e se fosse necessario anticiparne il bilancio, a mio avviso il “bicchiere è mezzo pieno”, comunque le atlete mariglianesi hanno conquistato l’accesso alle finali nei campionati under 12 (classificandosi nelle migliore 9 squadre della provincia di Napoli) e under 13 (classificandosi nelle prime 16 squadre della Provincia di Napoli) .

L’unico rammarico è che probabilmente si sarebbe potuto fare di più e sicuramente si farà di più quando queste brave, piccole e delicate fanciulle, diventeranno delle brave, piccole “pesti”.

Libertas Marigliano: Martina Puzone (K), Emanuela Alicino, Florapia Ferrara, Valentina Papa, Claudia Romano, Francesca Saladino, Eleonora Toscano, Martina Tripodi, Sara Vernace, Michela Viola .

Coach: Tommaso Monda

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche