Schettino se la gode a Ischia e si fa immortalare anche in costume da bagno. Verdi e Simioli: ” è richiestissimo e viene trattato come una star. Siamo senza parole. Sta cercando casa sull’isola”. Lunedì il Golfo esce con uno speciale sulle vacanze ischitane dell’ex comandante della Costa Concordia. ( foto ) —-
Ischia. Proseguono le vacanze ischitane di Francesco Schettino, l’ex comandante della Costa Concordia. Abbronzatissimo, leggermente appesantito, capelli un po’ lunghi sul collo, stamane è stato visto a Ischia Ponte, centro storico di Ischia.
“In realtà Schettino – commentano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza – se la sta godendo alla grande a Ischia dove è trattato come una vera star. E’ stato ai bagni termali, in spiaggia, nei ristoranti. Ovunque la gente lo ferma e si fa foto ricordo con lui anche in costume da bagno. Molti lo chiamano il “grande comandante Schettino” e postano su fb entusiasti i suoi scatti come se si trattasse di un personaggio del mondo dello spettacolo. E’ talmente positivo il riscontro che lo stesso ex comandante avrebbe cominciato a cercare casa sull’isola. Noi siamo senza parole per questo comportamento popolare che ci fa capire come anche una persona accusata di aver fatto affondare una nave e causato tante morti possa essere invece positivamente giudicato da molta gente e accolto come una sorta trionfatore con cui scattare foto ricordo”.
“Lunedì sul Golfo – racconta il coordinatore del quotidiano ischitano Mauro Iovino – pubblicheremo una serie di scatti e di commenti di approvazione nei confronti di Schettino che ha riscosso la simpatia del popolo e anche della cosiddetta “alta borghesia” che se lo richiede anche nei party più vip dell’isola invitandolo anche in barca o a mare nei luoghi più esclusivi come il Poseidon o il Negombo. A quanto sembra molti isolani i villeggianti di Ischia apprezzano Schettino e se lo contendono. Sembra che verso di lui il consenso sia acritico rispetto a quello che è successo”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.