Mancano ormai pochi giorni al fischio d’inizio dei campionati regionali ed è tutto pronto in casa ‘Centro Volley San Marco – Cancello’. L’entusiasmo è alle stelle e la squadra che disputerà il campionato di serie “D” maschile è ormai pronta a scendere in campo dopo due lunghi mesi di intensi allenamenti.
La formazione del presidente Di Nuzzo, allenata dall’esperto coach Pierluigi Baldi, è un gruppo eterogeneo che vede nella propria rosa numerosi giovani ed alcuni atleti d’esperienza capaci di risollevare gli animi nei momenti critici. Ciò crea un mix importante per una squadra che mira alle zone alte della classifica e che non potrà permettersi di mollare neanche un punto in un campionato quest’anno troppo corto poiché il girone conta appena 9 squadre.
Sono diverse le compagini che, almeno sulla carta, potranno dare filo da torcere alla formazione casertana che quest’anno sarà composta dai palleggiatori Affinito e di Nuzzo, dagli opposti De Simone e Nuzzo, dagli schiacciatori Notariello, Liguori, Iadaresta, Cioffi e Marchesano, dai centrali Carfora, Foladore, Perrotta e De Lucia e dai libero Delle Cave e Venuso.
Un ‘roster’ di cui la società va fiera poiché sta puntando già da diversi anni su questo gruppo di giovani ragazzi della Valle di Suessola i quali, con grandi sacrifici, sono diventati il fiore all’occhiello di questa società ed adocchiati da molte altre che farebbero volentieri tesoro delle loro prestazioni.
Il Centro Volley San Marco sta continuando già da diversi anni a percorrere la strada giovanile in linea con le scelte della FIPAV che vuole puntare sempre più sulla valorizzazione dei giovani atleti dei vivai. Una scelta che si spera possa dare grandi soddisfazioni e che possa portare la società a calcare, in futuro, palcoscenici di livello nazionale.
Ufficio Stampa San Marco Volley
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.