La nuova scuola elementare di via Starza-Rosanea è una splendida realtà, usufruibile già da settembre scorso dagli scolari di una delle periferie più importanti di Sant’Anastasia. Essa è stata progettata e finanziata (TAV) dalla volontà e dal lavoro politico-amministrativo delle giunte Iervolino, le quali in dieci anni di governo, hanno investito nella pubblica istruzione una somma che va oltre i 6 milioni di euro. La cifra supera i 10 milioni di euro, se vi si aggiungono i costi dell’istituto “Pacioli”, che la giunta Romano seppe conquistare per la nostra città, e di quant’altro essa destinò alla scuola.
“L’investimento, dunque, in 13 anni di governo di centrosinistra è stato pari a circa 700 mila euro annui. Quanto basta per operare una vera rivoluzione scolastico-culturale”. Afferma orgoglioso il portavoce del PD, Peppe Maiello.
“Inoltre, il centrosinistra, che ha lasciato il governo cittadino nel 2007, aveva in cantiere, acquisita la condivisione dell’allora assessore provinciale Angela Cortese, l’istituzione di alcune sezioni di Liceo Classico e/o Scientifico, in attesa di dotare il nostro comune del corso completo di uno o di entrambi gli ordini di scuola. E non solo, – continua il dott. Giovanni Barone, all’epoca assessore comunale alla Pubblica Istruzione – si era sul punto di realizzare, per mezzo di protocolli d’intesa con la facoltà di Agraria di Portici, corsi universitari allocati presso Villa Tortora-Brayda”.
“Il nostro impegno quotidiano non verrà meno! Anche dall’opposizione ci adopereremo perché i problemi della scuola vengano affrontati e risolti”. Assicura il consigliere del PD, Franco Casagrande.
Conclude la segretaria politica del PD, prof.ssa Grazia Tatarella: “Nel nostro programma elettorale per le elezioni amministrative del 2010, vi era espressa la determinazione di realizzare una “Cittadella della cultura”, da costruire possibilmente nella stessa periferia ove oggi viene inaugurato il nuovo istituto elementare. Non ci stancheremo mai di rincorrere il sogno di una Sant’Anastasia al passo con i bisogni dei tempi! Consapevoli che la realtà, non raramente, è il frutto dei sogni perseguiti con tenacia e competenza”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.