Somma Vesuviana. Giunto alla quinta edizione il Congresso Scientifico “Germana Ragosta” che si svolgerà domani all’Istituto scolastco “Maria Montessori”, domani 11 maggio, ore 10, in via Marigliano 140 a Somma Vesuviana.
“Le neoplasie colorettali dalla prevenzione alla terapia” sarà questo il tema del convegno. Il mondo della ricerca scientifica incontrerà i numerosi ragazzi delle scuole , circa duecento, che parteciperanno all’importante appuntamento. L’evento si svolgerà come sempre presso l’Auditorio multimediale dell’Istituto “Montessori”. Tanti gli esperti, i ricercatori, i rappresentanti della comunità scientifica che si confronteranno su tematiche importanti. Dopo i saluti di Alessandro Scognamiglio, Dirigente dell’Istituto “Montessori” e delle autorità, i lavori, moderati dal prof. Vincenzo Iaffaioli , Capo Dipartimento dell’Istituto Nazionale dei Tumori “ Pascale” di Napoli vedranno gli interventi della dottoressa A. Petrillo che si soffermerà sugli aspetti radiologici, del dott. M. De Bellis ( Endoscopia possibilità diagnostiche e terapeutiche) del dott. G.L. Ragone ( Possibilità di terapia medica ) della dottoressa Maria Pia Minutella e di notevole interesse sarà il tema riguardante l’alimentazione. Germana era una ragazza la cui giovane vita fu stroncata dal cancro e il prof. Aniello Ragosta, padre di Germana, porterà l’esperienza di vita della figlia. Un’esperienza vissuta con fede.
Interverranno: Ottavio Lucarelli, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania , Michele Caiazzo, autore della proposta di legge per istituire in Campania la Rete Oncologica Regionale ed il sindaco di Somma Vesuviana, Ferdinando Allocca.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.