domenica 22 Settembre 2024
HomeCultura e Spettacoli"Le Avventure di Holly" presentato ad Avellino

“Le Avventure di Holly” presentato ad Avellino

Domani sabato 31 marzo alle ore 18:00, presso la libreria “L’Angolo delle Storie” di Avellino, sita in via Fosso Santa Lucia al civico 4, – alle spalle di Corso Umberto – palazzo rosso – Margherita e Pellegrino Capobianco presenteranno il libro illustrato “LE AVVENTURE DI HOLLY”. Una favola che dalla sua uscita ha richiamato la simpatia l’attenzione e la curiosità non solo dei piccoli lettori, ma anche del pubblico adulto.
Nella serata sono previste varie iniziative, quali quella di consentire ai bambini presenti di giocare e colorare con i personaggi della storia e partecipare ad un creativo bando di concorso opportunamente denominato “Un disegno per Holly”.

Margherita Capobianco, nata ad Avellino, da piccola amava cucinare dolci, leggere storie d’amore e d’avventure, libri gialli e romanzi di fantasia. Da grande, dopo aver incontrato l’amore della sua vita, ha deciso di sposarlo e vivere felicemente in campagna con lui. Considera la scrittura la sua migliore forma d’espressione, scrive da sempre racconti per l’infanzia, che ripone per discrezione nel cassetto dei suoi sogni. Esordisce come autrice di una favola illustrata dal fratello.

Pellegrino Capobianco è nato ad Avellino. Da piccolo amava il disegno, la mitologia greca e i racconti arturiani. La matita e i pastelli colorati sono stati i suoi giocattoli preferiti, strumenti che gli sono stati poi indispensabili per osservare e conoscere il mondo. Si è laureato in Archeologia presso l’Università “Orientale” di Napoli. Il suo stile personalissimo e innovativo gli ha meritato molti riconoscimenti nel campo della pittura, arte in cui è conosciuto con lo pseudonimo di Crinos.

Sua è l’immagine di copertina di La ragazza dagli occhi viola, di M. L. Guerrasio (ed. Musso, 2009); la cover del libro Montacuto, 8 febbraio 2008, di Elisabetta Papa (ed. Tabula fati, 2011); le illustrazioni e la copertina del romanzo noir A bocca chiusa (ed. Solfanelli, 2011) e la copertina del libro Nena del Guadalquivir, (ed. Accademia Il Convivio, 2010), entrambi di Ornella Fiorentini.

Il suo sito è www.pellegrinocapobianco.it

Di seguito riportiamo alcuni cenni della simpatica storia per incuriosire coloro che non l’avessero ancora letto.

<>. … e il nostro racconto finisce qui per non togliere al lettore il gusto di un finale sorprendente.

Margherita Capobianco: “LE AVVENTURE DI HOLLY” Copertina e illustrazioni di Pellegrino Capobianco Edizioni Tabula fati – Pagg. 72 – € 7,00 – http://www.edizionitabulafati.it/leavventurediholly.htm

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche