martedì 26 Novembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Le “Arance della salute”: sabato 29 gennaio torna l’appuntamento in tutte le...

Le “Arance della salute”: sabato 29 gennaio torna l’appuntamento in tutte le piazze italiane.

“Aiuta la ricerca a rendere il cancro una malattia sempre più curabile”: l’AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) ti aspetta il 29 gennaio mattina in tutte le principali piazze italiane per il primo appuntamento dell’anno con le “Arance della salute”.

Oltre 400 mila reticelle, contenenti 3 kg di arance rosse di Sicilia non trattate, saranno distribuite sulle piazze italiane dai 20 mila volontari AIRC, con una donazione di soli 9 euro. L’obiettivo della giornata è raccogliere circa 4 milioni di euro per aiutare la ricerca a rendere appunto il cancro una malattia sempre più curabile.

La prima vendita benefica è stata lanciata nel 1989 e da 16 anni si realizza grazie al generoso contributo della Sicilia. Sono ormai note le proprietà organolettiche e qualitative delle arance che racchiudono un grande patrimonio di antiossidanti: sono ricche di vitamina C che, secondo studi scientifici, ha un ruolo importante nel rafforzare le difese immunitarie. Questa preziosa vitamina protegge, inoltre, il sistema cardiovascolare e ha proprietà antinfiammatorie. L’arancia fresca è ricca anche di vitamine A, B e PP e di flavonone, l’elemento maggiormente protettivo soprattutto nei confronti del tumore allo stomaco.

La raccolta di fondi da destinare alla ricerca oncologica è fondamentale per conoscere a fondo questa terribile malattia: le risorse raccolte vengono annualmente distribuite a favore di progetti di ricerca e di borse di studio. L’AIRC, fondata nel 1965 grazie all’iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano, fra cui il Professor Umberto Veronesi e il Professor Giuseppe della Porta, si impegna, inoltre, a sensibilizzare ed informare il pubblico sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica.

Non mancare a questo importante appuntamento!

Per trovare la piazza più vicina a te vai sul sito: www.arancedellasalute.it

Felicia Liguori

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche