domenica 6 Ottobre 2024
HomeCronacaLavori abusivi in un lido a Bacoli, 3 denunciati dai carabinieri forestali

Lavori abusivi in un lido a Bacoli, 3 denunciati dai carabinieri forestali

I Carabinieri del Nucleo Forestale di Pozzuoli, nell’ambito delle costanti attività di controllo finalizzate alla tutela e alla salvaguardia del patrimonio ambientale e paesaggistico, hanno condotto verifiche in un cantiere edile presso un lido nel comune di Bacoli. In questo cantiere, erano in corso dei lavori di realizzazione di alcuni manufatti senza rispettare l’autorizzazione edilizia rilasciata e priva di autorizzazione paesaggistica.
I Carabinieri hanno svolto le attività di accertamento sia presso il cantiere che all’ufficio tecnico del comune di Bacoli. Durante queste verifiche, i militari hanno scoperto che per tali opere non era stata presentata alle autorità competenti la necessaria documentazione prima dell’inizio dei lavori. Inoltre, trattandosi di aree vincolate, mancava la valutazione d’incidenza, soprattutto considerando che il sito si trova in area NATURA 2000 e zona S.I.C. Inoltre, le opere in corso risultavano in difformità rispetto ai grafici di progetto presentati al Comune.
A seguito delle irregolarità riscontrate in materia di abusivismo edilizio e vincolo paesaggistico, sono stati denunciati in stato di libertà il titolare della ditta esecutrice dei lavori, il direttore dei lavori e il titolare della concessione del lido, nonché committente dei lavori.
L’area di cantiere è stata posta sotto sequestro penale.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche