domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaL'avanspettacolo assurge a dignità artistica

L’avanspettacolo assurge a dignità artistica

Un esilarante carrellata sul mondo lucente e miserabile dell’Avanspettacolo: questo in breve lo scopo di questo spettacolo che con affetto ed ironia, ripropone le atmosfere di quei palcoscenici sui quali hanno mosso i primi passi alcuni dei più noti attori del teatro nazionale, da Totò ai De Filippo, ai Taranto, per non citarne che alcuni.

In realtà in quest’occasione la compagnia stava per mettere in scena una tragica “Istoria della povera figlia del galeotto”, ma le minacce del proprietario del teatro, che vuole a tutti i costi trasformarlo in un garage, convincono gli attori a trasformare di colpo il loro lavoro in una piece comica.

Naturalmente è tutto improvvisato e i risultati lo mostrano ampiamente, anche se la comicità dello spettacolo non ne risente.

Tutt’altro! Le pungenti ironie del proprietario stigmatizzato qualsiasi tentativo di imporsi del presentatore, il classico “povero cristo” che è costretto a sfoggiare ottimismo ad oltranza, perché lo spettacolo vada avanti nonostante tutto e il tutto è costituito da una soubrette che ha l’aria di una profuga di non si sa dove, un cantante di giacca permaloso e poco disposto a subire le frecciate del pubblico…e così via, fino ad arrivare alle ballerine, cioè alla “ballerina”, perché una ce n’era e si è anche spezzata una gamba!

Interpreti:

Corrado Taranto
Francesco Spera
Gisella Palo
Lino Ciotola
Sara Melluso
Adriana Mascia
Giulia Ruggiero
Francesco La Scaleia
Vincenzo Ibello
Raimondo Enrico Marigliano
Emma Avallone
Antonella Jacqueline de Falco
Daniela Schiavo
Giulia Vitiello
Vincenzo Guarino
Pierpaolo Ferruzzi
Rosario Spurio
Francesca Davide

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche