ROMA – OSSERVATORIO PARLAMENTARE EUROPEO E DEL CONSIGLIO D’EUROPA – a cura di Antonio ROMANO
Roma – Camera dei Deputati – Assegnati alcuni importanti premi nel campo della comunicazione, a diversi giornalisti. In particolare, il premio riguarda da vicino la nostra emittente, Radio Antenna Campania: assegnato un premio “Comunicare l’Europa 2011” ad Antonio Napolitano, in arte e per gli amici, solo “Tony”, come a tutti, è noto a Nola.
Il direttore di Radio Antenna Campania, ha aggiunto un’altra nota di merito alla sua attività: un premio, con un riconoscimento, per la sua irreprensibile direzione di attività radiofonica. Di 40 anni di storia. Partendo da nola, con la musica folk. La nota di pregio, materializzata in un attestato pergamena, deriva dal fatto di aver dato un notevole contributo nell’ambito della comunicazione; nozione primaria nel campo dell’attività di cronista, quello che racconta la realtà dei giorni nostri.
Il settore in esame, ribadiamo, è quello radiofonico e giornalistico, con la testata la Gazzetta Campana. Antonio Napolitano, nel 1971 fondò la prima Radio libera in Italia“ Onde San Paolino”, che in seguito, assunse la denominazione di Radio Nola City. Molti anni sono passati da allora e, quella Radio, che ha visto il susseguirsi di vari eventi, ha scelto in maniera definitiva, l’identificazione di Radio Antenna Campania.Una vita, dedicata alla passione del proprio lavoro. La data scelta per l’evento, non poteva essere che la più appropriata: il giorno del compleanno del protagonista della vicenda, Antonio Napolitano.
Un modo davvero originale per festeggiare adeguatamente. L’evento premiazione, è stato promosso dall’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, di cui è Presidente Giuseppe Catapano, in collaborazione con l’Istituto Europeo per la Formazione e l’Orientamento. Va ricordato, in tale contesto, che l’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, è un’importante organizzazione politico – sociale, che esprime l’identità comune degli europei, della cultura europeista.
Promuovendo attività di monitoraggio, attraverso delle commissioni costituite ad hoc – delle politiche dell’Unione Europea e del Consiglio d’Europa, Finalizzate all’informazione e all’elaborazione di proposte, Per quanto riguarda la lotta alla discriminazione, la tutela dei diritti fondamentali, la Convenzione europea e la politica economica. La cerimonia, è avvenuta in una sede prestigiosa: Palazzo Marino, Camera dei Deputati. Molte le autorità al tavolo dei relatori: Ciro Alvino esperto di Marketing e comunicazione, Luciano Rossi, Luca Filipponi Presidente I.E.F.O., ed altri autorevoli personaggi, come i giornalisti Massimiliano Santoro e Roberto Mattioli.
La cerimonia, si è svolta con diversi interventi previsti dal protocollo, come quello del deputato al Parlamento Italiano Antonio Milo. Un riconoscimento anche alle tante attività, integrative, svolte dalla Radio, il più delle volte con la solidarietà: “ La Befanissima del bisognoso”, “Natale con i tuoi e Pasqua insieme a noi” ed altro. In tale contesto, come non ricordare anche il “Cantagiglio”. Un festival del Folclore nolano, nell’ambito della festività dei Gigli, tradizionale ricorrenza nolana. Altre attività da ricordare: “ Miss commessa simpatia”, “Concorso Bimbi Belli”, “Miss Nola e ragazza copertina”. Prossimamente, nuove idee propositive, con “Miss Cantagiglio”.
Antonio Romano
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.