NAPOLI. Si è tenuto presso la sede regionale delle Acli il congresso campano di Acli Terra, che ha eletto presidente regionale l’avellinese Giovanni Perito. Nel suo intervento, Perito ha sottolineato “che bisogna riportare l’agricoltura al centro del dibattito regionale e lavorare con particolare attenzione sul tema della rappresentanza: siamo noi i protagonisti, non possiamo sempre delegare. Il nostro lavoro è, infatti, seminare e sperare.”
Nel corso del congresso si è ampiamente discusso del tema della tutela dell’ambiente, che per i cristiani diventa “una vocazione alla difesa del creato”, ma anche del lancio di una forte campagna a difesa delle produzioni tipiche dei luoghi martoriati dagli sversamenti abusivi e tossici.
“La priorità deve essere il rilancio delle produzioni agricole nella nostra regione, operazione che passa attraverso la necessità di sistemi di controllo qualità e tracciabilità delle filiere”, ha dichiarato Michele Zannini, presidente Nazionale Acli Terra che ha presieduto l’assemblea congressuale.
Erano presenti, tra gli altri,Lo afferma la presidente regionale delle Acli della Campania Anna Cristofaro. il presidente uscente, Pasquale Orlando, Mimmo Sarno, presidente delle Acli di Avellino, Filiberto Parente, presidente delle Acli di Benevento, Antonio Russo, commissario delle Acli di Napoli e la presidente regionale delle Acli, Anna Cristofaro.
Ha concluso i lavori dell’assemblea congressuale la presidente delle ACLI regionali Anna Cristofaro, riconfermando la disponibilità e l’impegno come ruolo di coordinamento, nella “sensibilizzazione e responsabilizzazione della società civile di ciascun cittadino”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.