SAN GENNARO VESUVIANO. Non poteva esserci giorno migliore per annunciare un aiuto concreto alle donne, ha scelto l’8 marzo l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di San Gennaro Vesuviano, Ornella Manzi, per parlare della sua prossima iniziativa: un corso di autodifesa.
“Oggi ho deciso di elencare alcuni dei risultati che il centro antiviolenza del nostro territorio ha ottenuto”, spiega l’assessore Manzi, “Da poco più di un mese le nostre operatrici si sono confrontate con più donne che spontaneamente e in modo quasi inaspettato si sono rivolte a noi esprimendo il loro disagio. Questo non è un mio risultato, questo è il risultato di tutti i cittadini, di tutte le donne che combattono contro la malvagità dell’uomo. Questo significa che qualcosa sta cambiando, che le coscienze si stanno svegliando . Il centro antiviolenza che ho tanto desiderato sta trovando ragion d’essere e questo mi riempie di gioia perché il mio impegno per far sì che le donne emergano dallo status di sottomissione sta mettendo piccole radici”. E poi aggiunge: “L’amministrazione comunale ha un regalo per le donne sangennaresi: a breve partirà un corso GRATUITO di difesa personale che vedrà la durata di un anno – a cura della palestra Judoboy energy di San Gennaro Vesuviano. Tutte le donne possono e devono partecipare”. Per maggiori informazioni basta rivolgersi all’ufficio Politiche Sociali del Comune.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.