venerdì 22 Novembre 2024
HomeAttualitàL'Asl di Salerno inaugura un nuovo presidio di guardia medica

L’Asl di Salerno inaugura un nuovo presidio di guardia medica

SALERNO. Inaugurazione nuovo presidio di Continuità Assistenziale nel Comune di Pontecagnano Faiano

Venerdì 25 gennaio prossimo, alle ore 16.30, si terrà l’inaugurazione del nuovo presidio di Continuità Assistenziale nel Comune di Pontecagnano Faiano, che aprirà i battenti in Piazzale Centola, in una struttura messa a disposizione dall’amministrazione comunale, contigua al piazzale antistante l’ex tabacchificio.

L’attivazione di tale servizio è stata disposta dal Commissario Straordinario dell’Asl Salerno con la delibera n. 402 del 20.12.2018. Con tale atto è stata accolta l’esigenza rappresentata dal Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano, tenuto conto della sussistenza dei parametri relativi alla densità degli abitanti, allo scopo di fornire un’assistenza più capillare alla popolazione del comune.

Il nuovo presidio, individuato quale struttura satellite del presidio di Montecorvino Rovella, consentirà di migliorare il rapporto medico/paziente su base aziendale, nell’ottica di una progressiva riduzione della percentuale di ospedalizzazione.
Vi si svolgeranno attività di prevenzione, di prestazioni di primo livello e di gestione della cronicità, che andranno a rafforzare l’assetto territoriale relativo all’Assistenza Primaria.
Gli orari di apertura saranno i seguenti: dalle 20.00 alle 8.00 durante i feriali e tutta la giornata durante i festivi e prefestivi.
Presenzieranno all’inaugurazione:

Presidente Giunta Regionale della Campania Dott. Vincenzo De Luca Sindaco di Pontecagnano Faiano Dott. Giuseppe Lanzara Commissario Straordinario Asl Salerno Dott. Mario Iervolino Sub Commissario Sanitario Asl Salerno Dott. Vincenzo D’Amato

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche