Somma Vesuviana. Si è dimesso il presidente dell’associazione “Amici del Casamale”. Franco Calvanese ha comunicato questa decisione oggi. Una tempistica che dà da pensare, considerato che proprio oggi si è venuto a sapere della scelta, non facilmente comprensibile, dell’artista argentino Francisco Bosoletti che ha cancellato la sua opera Antro.
Somma. Bosoletti copre la sua Antro: “Restituisco libertà all’opera”
Un’ opera che tanto avrebbe potuto significare per la ripresa turistica del Casamale. Al momento, però, né sulla scelta di Calvanese né di Bosoletti è possibile sapere altro. Ma è possibile pensare che qualcuno abbia rotto gli equilibri precari che ci sono nel borgo antico.
Quello che è certo è il legame profondo e la riconoscenza tra Bosoletti e Calvanese. Proprio all’ ormai ex presidente il pittore aveva dedicato un post sui social pochi giorni fa.
“Ho deciso di dedicare più tempo all’Antro che a qualunque progetto personale nella mia vita. L’ho voluto senza sponsor, soldi pubblici, né istituzioni. Dietro quest’opera siamo pochissime persone, nessuna vale più dell’altra, però c’è solo un’anima che può testimoniare la mia opera, dall’inizio alla fine, dalla fredda umidità delle caverne fino alle stelle. Il presidente Franco”.
Due fratture, due scelte sofferte, di cui solo il Casamale pagherà il prezzo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.