SOMMA VESUVIANA. Avere delle radici e delle tradizioni alle quali essere legato ha un’importanza significativa, tanto da decidere di incidersi i simboli della propria città sulla pelle. Un esempio è quello di Antonio Polise che si è tatuato una lucerna con una frase del poeta Gino Auriemma “Muntagna e stu core te voglio assaie bene”.
Polise, segretario del movimento e associazione “Onda Bianca Alternativa Civica”, dopo aver scelto simbolo e frase si è affidato alle mani esperte del The Red Tattoo Gallery, che ha il suo studio in via Venezia a Somma Vesuviana.
Il segretario del movimento Onda Bianca ci racconta: “Ho fatto questo tatuaggio in onore della festa delle Lucerne, non solo per l’amore verso la lucerna in se per se, ma per tenere sulla pelle un simbolo di affetto. La frase del poeta Gino Auriemma omaggia anche la montagna; quindi è un connubio tra l’amore per la montagna e quello per la lucerna, simbolo di rinascita e di speranza”. Un amore grande che già altri ragazzi di Somma avevano dimostrato nei mesi scorsi.
Lucerne tatuate sulla pelle, l’omaggio di due giovani al Casamale
Il tattoo di Polis è speciale anche per la calligrafia usata. “La scrittura in particolare è stata fatta metà da mia figlia e metà da mio figlio”, conclude, “quindi ho portato con me anche gli affetti familiari. Siamo molto vicini in tutto al Casamale tant’è che la sede di Onda Bianca è proprio lì”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.