Sant’Anastasia. Ladro seriale beccato a rubare all’interno del cimitero di Sant’Anastasia (Napoli), ma per ora solo dalle telecamere di videosorveglianza.
L’uomo, che nel video si vede scappare scavalcando la recinzione, ha colpito almeno altre quattro volte. In ogni occasione ha portato via oggetti vari, e alcuni attrezzi da lavoro dagli uffici in uso ad addetti e responsabili della gestione del camposanto e ancora vasi e altre suppellettili in rame e ottone da alcune cappelle. L’ultimo furto, questo del video, compiuto giovedì 28 ottobre alle 1.30.
Furti per i quali è stata presentata regolare denuncia ai carabinieri. Nell’ultimo colpo si vede l’uomo uscire dal cimitero scavalcando le cancellate portando con sé uno zaino e due borse con la refurtiva. In passato per pochi spiccioli ha anche distrutto il distributore di caffè costringendo la società a toglierlo. L’appello di chi lavora al cimitero va anche ai cittadini di Sant’Anastasia che possono averlo visto. Gli orari in cui ha agito, infatti, sono solo quelli in cui le persone possono ancora trovarsi in giro per strada. È entrato in azione, infatti, alle 22:30, un’altra mezzanotte, un’altra alle 23 è l’ultima volta intorno all’una e mezza di notte. Se qualcuno ha visto qualcosa di importante può riferirlo alle forze dell’ordine, l’unico modo per fermarlo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.