NAPOLI. Per cinque giorni, dal 2 al 6 Marzo, il Vomero sarà per tutti i napoletani “La Terra dei Golosi”: al via Chocoland dal 2 a domenica 6 marzo.
Performance e corsi didattici in Galleria per i più giovani, espositori da tutta Italia e artisti di strada da via Luca Giordano a piazza Vanvitelli, diretta di Radio Amore Napoli dalle vetrine di Coin in via Scarlatti con ospiti del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria e delle istituzioni.
Domani, mercoleì 2 marzo, il via alla settima edizione di Chocoland, la principale rassegna del Sud Italia dedicata al mondo del cioccolato,patrocinatadall’assessoratoalcommerciodelComunediNapoliedallaquintamunicipalità. Il taglio del nastro è fissato per le ore 18 in piazza Vanvitelli, alla presenza dell’assessore al Lavoro e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, Enrico Panini, del Vice Presidente della V Municipalità di Napoli, Paolo De Luca.
Nell’area eventi allestita presso l’Azar Cafè in via Scarlatti 139, sono in programma corsi didattici,live performance,showcooking aperti al pubblico e curati da grandi maestri pasticcieri. DaviaLucaGiordanoaviaScarlatti,daviaAlvinoaviaMerliani,finoapiazzaVanvitellidalleore10finoalle22icittadinipotrannoapprezzarelepropostedegliespositoriprovenientidatuttaItalia.Lungoilpercorsodelgusto,anchevarimomentidianimazioneconartistidistrada,giocolieriemusicisti.
Tra gli appuntamenti previsti, le iniziative che coinvolgeranno gli studenti delle scuole alberghiere e quelli dei licei, delle medie e delle elementari del quartiere.”Intendiamo valorizzare e promuovere sul territorio cittadino-spiegano i promotori- la cultura del cioccolato di qualità, ponendo l’accento in particolar modo sulle nostre botteghe artigiane e sulle componenti nutrizionali del cioccolato,sfatando così l’errata e diffusa convinzione che il cioccolato possa far male”.
In Galleria dal mercoledì alla domenica in programma varie esibizioni dei maestripasticcierichefocalizzerannol’attenzionesullapreparazionedisingoliprodotti,come il tronchetto della felicità, accompagneranno i visitatori nella ‘Analisi sensoriale e comparata di creme spalmabili al buio” o li coinvolgeranno nei laboratori di crepes e pancakes.
Molti esercizi commerciali praticheranno, nei giorni di Chocoland, sconti del 10 per cento sui prodotti in vendita ed ospiteranno dei mini eventi a tema,come la degustazione di pipa e cioccolato organizzata da Sarnacchiaro. Dalla vetrina di Coin in via Scarlatti,la maratona degli speakers di Radio Amore Napoli che con una lunga diretta coprirà l’intera kermesse con ospiti del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria e delle istituzioni.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.