SANT’ANASTASIA. Antonio Marciano è una persona molto nota a Sant’Anastasia, oltre che per il suo lavoro di geometra è stato da sempre impegnato in politica anche come consigliere comunale, da tre settimane è ricoverato in ospedale, così come sua moglie. E’ arrivato in condizioni gravissime e, come ci spiega la sua famiglia “grazie all’aiuto dei medici, degli infermieri e di Dio è stato salvato dalla morte”. Ci invia questa lettera per dire che “la Buona sanità esiste e vuole rendere onore a quanti rendono possibile, con il proprio sacrificio, tutto questo”.
Eccone di seguito il testo integrale.
IO AMMALATO DI COVID
E’ bene che tutti sappiano che a Boscotrecase esiste un Ospedale nel quale vi è un reparto di terapia subintensiva, secondo a nessun altro, dove possono essere curati trentadue pazienti e dove con tenacia e capacità professionale tantissimi giovani medici sono dediti anima e corpo a salvare vite umane senza risparmiarsi in nulla, dove tutti i collaboratori, infermieri e non, con cuore umano assistono noi ammalati, senza mai lamentarsi. Altro esempio di grande professionalità ed umanità è il responsabile di sala, Alessandro Panico, che con grandi capacità ed esperienza offre con garbo e gentilezza un’assistenza al malato fatta non solo di cure mediche, ma soprattutto riesce a non farci sentire soli, abbandonati ed impauriti : GRAZIE ALESSANDRO.
Un elogio va anche al mio grande amico Dott. Pasquale Abete, eccellenza ed orgoglio anastasiano, che con passione, dedizione ed abnegazione ricopre il difficile ruolo, soprattutto in questo momento storico, di Primario del Reparto di Medicina Generale dell’Ospedale di Boscotrecase.
Quello che sto vivendo è un esempio di BUONA SANITA’ di SANITA’ PER TUTTI
Queste dovrebbero essere le condizioni che i Responsabili Sanitari sia provinciali che regionali dovrebbero salvaguardare, sostenere ed implementare.
Il mio appello è rivolto alle Autorità tutte affinchè si adoperino per proteggere e tutelare un patrimonio umano e professionale di grande valore come quello rappresentato dal personale medico ed infiermeristico dell’Ospedale di Boscotrecase : FATE SANITA’
Cav. Geom. Antonio Marciano
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.