Roma – Presso la Casa dell’aviatore, sede del Circolo Ufficiali dell’ Aeronutica Militare Italiana, la Norman Academy, ha insignito l’associazione a S. O. F. I. A. Onlus di un importantissimo Premio, “La Medaglia Aurata nel Settore Umanitario”.
Per il costante impegno civile e la profonda sensibilità dimostrata nel favorire programmi educativi e di beneficenza di carattere internazionale. Grazie all’ elevato spirito di abnegazione per la ricerca dell’ etica del Bene Comune, la “Norman Academy “, ha conferito un meritato riconoscimento anche a Sofia Bianco e Pasquale Raimo, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente della Associazione S. O. F. I. A. Onlus, per aver contribuito alla diffusione di un modello di solidarietà, di gratuità, di fraternità, di vicinanza a chi è solo, di chi non ha speranza nel futuro.
Il Consiglio Generale dell’ Accademia, in accordo con gli articoli del suo Statuto ed in considerazione delle qualità morali, civili, etiche e religiose ha conferito a Sofia Bianco e Pasquale Raimo il titolo onorifico di: Accademico di Merito della Norman Academy; per il loro costante impegno per le fasce più deboli della nostra società civile.
Accolti dal Presidente della Norman Academy Prof. Comm. Giulio Filippo Tarro, la cerimonia ha avuto inizio con la bellissima interpretazione dell’ artista Valentina Galdiero che ha cantato l’inno di Mameli e “O’ sole mio”. La cerimonia, allietata da un grazioso spettacolo di magia del Mago Alnivernini, ha avuto seguito con le premiazioni al cui tavolo tra i premiandi erano presenti il Duca Don Riccardo Giordano di Willemburg (Gran Cerimoniere Norman Academy), il Dott. Prof. Comm. Lucrezio Rizzo, ( Consigliere capo servizi del Quirinale) il Gen. C.A. Rocco Panunzi (già Direttore Generale di Persomil ed attuale Presidente Nazionale UNUCI) il M.se Gen. Dr. Stefano Murace (già Segretario Generale del Consiglio Superiore delle FF.AA), S.E.R. Mons. Antonio Ciliberti Arcivescovo ( Pensiero spirituale ), il Cav. Uff. Dr. Vincenzo Cortese (Segretario Generale Norman Academy), il Barone Cav. Dr. Maurizio Cancelli (Delegato Generale Norman Academy).
Al termine della cerimonia tutti gli ospiti hanno aderito alla cena di gala dove il raccolto è stato devoluto per le attività di beneficenza poste in essere dall’ Accademia.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.