giovedì 19 Settembre 2024
HomeAttualitàLa Sinistra per Somma: "Coppola ha dimostrato tutta la sua incapacità e...

La Sinistra per Somma: “Coppola ha dimostrato tutta la sua incapacità e pressapochezza”

Con la festa di pensionamento nel Castello D’Alagno si è consumata l’ennesima prova di cattiva politica da parte dei nostri amministratori. Il comune, attraverso un’ordinanza, ha istituzionalizzato una festa privata, permesso che si svolgesse un evento di esclusivo interesse privato in uno spazio comune a tutta la cittadinanza. Inoltre, cosa ancor più grave, ha autorizzato lo svolgimento dell’evento nel cortile del Castello d’Alagno mentre la struttura che lo circonda è inagibile.
Infine gli organizzatori hanno minacciato e intimidito alcuni cittadini che erano accorsi a chiedere spiegazioni.
Sono più di sei mesi che il Movimento RESTITUIAMO IL CASTELLO D’ALAGNO AI CITTADINI, di cui la Sinistra per Somma è stata animatrice, formato da associazioni, movimenti politici e semplici cittadini, lavora su questo spazio pubblico. Abbiamo presentato un dossier dettagliato con regolamento d’utilizzo e proposte momentanee e permanenti mentre l’amministrazione comunale non ha fatto nulla.
Quello che è successo Mercoledì dimostra che le nostre perplessità rispetto alla intenzioni di questo governo cittadino erano fondatissime.
La Sinistra per Somma chiede ufficialmente le dimissioni dell’assessore Emanuele Coppola cha ha dimostrato tutta la sua incapacità e pressapochezza. Chiediamo che si faccia luce su l’intera vicenda: vogliamo capire di chi sono le responsabilità, chi ha finanziato quella manifestazione e se ci sono state tutte le autorizzazioni necessarie.
Inoltre l’assessore Coppola piuttosto che parlare di raid farebbe bene a rispondere alle domande dei cittadini, indignati per come viene utilizzato uno dei pochi spazi comuni del nostro territorio.
Come Sinistra per Somma e come movimento RESTITUIAMO IL CASTELLO D’ALAGNO AI CITTADINI continueremo la nostra battaglia affinché i cancelli di quel luogo siano aperti a tutti e non solo ad una parte e vigileremo affinché la destinazione d’uso di quel bene, che ha permesso il restauro con fondi stanziati dalla Comunità europea, venga rispettata.
Lorenzo Metodio
Segretario “La Sinistra per Somma”

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche