martedì 26 Novembre 2024
HomeSportLa Re-Energy Nola sfoga rabbia, determinazione e grinta sul Rota Volley

La Re-Energy Nola sfoga rabbia, determinazione e grinta sul Rota Volley

Tra quindici giorni si torna al PalaMerliano per la prima giornata del girone di ritorno che vedrà la Re-Energy opposta alla Polisportiva Portici

La gara ha visto però partire meglio le ospiti che, complice qualche errore di troppo delle bruniane, hanno fatto proprio il primo set con un parziale di 19-25. La Re-Energy senza Irollo, Tafuro e Di Nardo, si affida ad Angelillo come schiacciatrice ed a De Giorgio al centro. Le due mosse premiano coach Pasciari che, archiviate le difficoltà del primo game, torna in partita conquistando senza grosse difficoltà il secondo set per 25-19. Forti del parziale precedente, le padrone di casa tornano in campo decise a passare in vantaggio. Coach Pasciari alterna solo Angelillo e Rinaldi in campo, affidandosi per il resto sempre allo stesso sestetto che riesce a ribaltare la partita mettendo le mani sul terzo set con il punteggio di 25-20. Le buone prove di De Giorgio al centro e della solita Rinaldi in attacco, fanno decollare anche il quarto e decisivo game. La Re-Energy respinge bene gli assalti delle avversarie che provano a rientrare disperatamente in partita. Assalti inutili perché le bruniane chiudono cinicamente il match imponendosi nell’ultimo set con il parziale di 25-22.

Sorrisi a trentadue denti in casa Re-Energy nell’immediato dopo partita: “Vittoria doveva essere e vittoria è stata – commenta coach Guido Pasciari – nonostante gli infortuni e la sfortuna degli ultimi tempi. Sono molto felice per questo risultato perché ho visto le ragazze finalmente concentrate e con la voglia di portare a casa il risultato. Con questo atteggiamento possiamo sperare in un girone di ritorno migliore di quello appena concluso”.

Re-Energy Nola – Asd Rota Volley ‘70 3-1
(19-25; 25-19; 25-20; 25-22)
Re-Energy Nola: Angelillo, De Giorgio, De Martino, Isernia, Lanzaro, Pasciari, Rinaldi, Trinchese, Napolitano (L). All. Pasciari
Asd Rota Volley: Iula, Leo, Grillo, Caruccio, De Chiara, Cioffi, Pierri, Viceconti, Amoroso, Romano. All. Mari
Arbitri: La Gala e Di Meglio
Note: Durata complessiva 1h 45’. Spettatori 300 circa

Autore/Fonte: Nicola Alfano Ufficio Stampa Re-Energy Nola

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche