Trasferta ostica ed insidiosa per la bruniane sia da un punto di vista climatico (il mare grosso potrebbe anche impedire l’approdo sull’Isola Verde di capitan Trinchese e compagne) che sportivo, occupando la Pallavolo Isolana l’undicesima piazza in graduatoria a -2 dalla Re-Energy ma con una partita da recuperare. Le isolane infatti, hanno dovuto rispettare un turno di riposo forzato domenica scorsa sul parquet dell’Ottaviano reso impraticabile dalla troppa condensa. Una settimana di riposo extra per le isolane che proveranno a scavalcare in classifica proprio le nolane: “Sono una buona squadra che specie in casa sa esaltarsi – commenta il tecnico della Re-Energy Nola Guido Pasciari alla vigilia della partita – noi però non possiamo permetterci ulteriori passi falsi dopo la brutta battuta d’arresto con la Partenope di sette giorni fa. Le ragazze devono provare a reagire tirando fuori tutta la grinta e la rabbia agonistica che hanno in corpo, solo così potremo tornare da Ischia con i tre punti tra le mani”. Statistiche alla mano l’Ischia è quasi sempre riuscita a fare risultato in casa. Un segno inequivocabile circa la difficoltà che la trasferta ischitana riserverà alle ragazze della Re-Energy: “Non dobbiamo pensare a cosa hanno fatto le altre squadre su questo campo – continua Pasciari – ma solo alla nostra partita. Le ragazze si sono allenate bene in settimana e spero che possano riuscire a mettere in campo quanto di buono fatto vedere negli allenamenti”.
Quest’oggi, alle 17,30, invece toccherà alla promettente selezione Under 14 della Re-Energy fare il proprio esordio nel campionato provinciale sul campo del Roccarainola. Battesimo di fuoco per le ragazzine terribili di coach Guido Pasciari che proverà ancora una volta a portare in alto il nome del settore giovanile dell’Asd Nola Città dei Gigli. Il gruppo storico delle ’97, arricchito dai prestiti di Esposito e Prisco provenienti rispettivamente da Scisciano Volley e Green Wins, si lancerà all’assalto del titolo provinciale partecipando inoltre (a parte le due giocatrici in prestito), anche al campionato di Seconda Divisione.
Elenco convocate Re-Energy per la sfida con la Pallavolo Isolana : Trinchese (c), Irollo, De Martino, Lanzaro, Pasciari, Rocco, De Giorgio, Isernia, Tafuro (L), Napolitano (L), Rinaldi, Di Nardo.
Autore/Fonte: Nicola Alfano Ufficio Stampa Re-Energy Nola
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.