lunedì 25 Novembre 2024
HomeCronacaLa polizia trova 200mila euro falsi in autostrada FOTO

La polizia trova 200mila euro falsi in autostrada FOTO

CAIVANO. In una busta nera oltre 200mila euro falsi. Una scoperta incredibile quella fatta stamattina, intorno alle 10, da una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord (diretta dal Primo Dirigente Carmine Soriente e coordinata dal Sostituto Commissario Angelo Terranova) nel corso della consueta attività di vigilanza stradale al km 748+700 dell’A/1 Napoli-Roma, nel territorio di Caivano, gli agenti hanno notato un sacchetto di cellophane di colore nero adagiato nel canale laterale scorri-acqua adiacente la corsia d’emergenza.

Agli occhi esperti degli Agenti la presenza del grosso involucro era parsa da subito “strana” e pertanto procedevano ad un controllo interno dove rinvenivano numerosissime banconote false da 20.00 euro, di recente produzione, stampate in nr. 6 pezzi a foglio, per un totale di 209.280 euro.
Le banconote di discreta fattura, non ancora suddivise, si presentavano con numero di serie e pronte ad essere immesse sul mercato.
Si ritiene che la borsa contenente il denaro falso sia stata, verosimilmente, abbandonata dai falsari dopo aver notato la presenza in zona di numerose pattuglie di Polizia impegnate nell’intensa attività di controllo di persone e veicoli.
Sono in corso attivissime indagini finalizzate ad accertare la provenienza della banconote, la “base operativa” dei falsari e la destinazione del denaro contraffatto.
Le banconote sono state sottoposte a sequestrato e sono tutt’ora a disposizione dei Tecnici della Banca d’Italia al fine di analizzarne le caratteristiche e accertarne la fattura per poter procedere ad eventuali prove comparative con simili sequestri.

soldi falsi

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche