Somma Vesuviana. Questa mattina a Somma Vesuviana è accaduto qualcosa di sicuramente inconsueto: a disertare La seduta del consiglio comunale non è stata l’opposizione, come normalmente accade, ma la stessa maggioranza che quella seduta di consiglio comunale l’aveva convocata. Era fissata per le 10 e doveva essere discusso il Bilancio, con tutte le accortezze dovute alle emergenze Coronavirus. Tant’è che la seduta era stata spostata dall’aula consiliare al cortile di palazzo Torino. Presenti in municipio il sindaco Salvatore Di Sarno e i consiglieri
del gruppo di maggioranza relativa (Svolta Popolare) che però non sono scesi dalle stanze poste al primo piano del municipio. Quando il presidente del consiglio Giuseppe Sommese ha fatto l’appello erano presenti: i consiglieri di minoranza Vincenzo Piscitelli, Lucia Di Pilato, Umberto Parisi, Pasquale Piccolo e Antonio Granato, della maggioranza il presidente, appunto, Giuseppe Nocerino, Adele Aliperta, Saverio Lo Sapio, Antonio Auriemma e Domenico Beneduce. Pronto a subentrare per le dimissioni di Salvatore Esposito anchr Ciro De Simone. Infine, ma ad appello fatto, si è presentato anche Angelo De Paola.
Resta da capire cosa sia accaduto all’interno della maggioranza tanto da spingere gli esponenti politici a non prendere parte alla assise cittadina. Solo pochi giorni fa la crisi politica sembrava essere stata risolta con l’azzeramento della giunta e la successiva nomina di nuovi assessori. Tra l’altro due assessori, Esposito e Sergio D’Avino erano consiglieri comunali che si sono dimessi per poter diventare componenti della giunta e restano vaganti, per il momento, i loro posti in aula.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.