venerdì 20 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!La Lilt promuove la prevenzione con tre appuntamenti

La Lilt promuove la prevenzione con tre appuntamenti

Parola d’ordine : prevenzione

In questo ultimo scorcio del mese di febbraio ci saranno tre grandi manifestazioni sulla prevenzione medica delle quali, una a Pomigliano, una a Nola e l’altra a San Giuseppe Vesuviano. La campagna promossa dal Dott. Vincenzo Cerciello delegato della LILT Napoli (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) , nonché vicesindaco del comune di Brusciano, nata sotto l’egida di Monsignor Beniamino Depalma in collaborazione con la Caritas diocesana di Nola. Hanno contribuito all’organizzazione il direttore della Caritas diocesana di Nola Don Arcangelo Iovino, il Vicedirettore della Caritas della diocesi di Nola, Dott. Raffaele Cerciello, il presidente della LILT Napoli Prof. Adolfo D’Errico Gallipoli.Questi gli appuntamenti:

Mercoledì 17 febbraio, presso il Centro Caritas di Pomigliano D’Arco, si svolgerà la campagna di prevenzione sulle patologie tiroidee, le visite sono complete di ecografia. Ad effettuare le visite sarà il Dott. Antonio Tommaselli Endocrinologo dell’Istituto Nazionale Tumori di Napoli.

Venerdì 19 febbraio, presso il Centro Caritas di Nola, si svolgerà la campagna di prevenzione delle patologie senologiche, le visite sono corredate da ecografia bilaterale della mammella. Ad effettuare le visite sarà il Dott. Roberto D’Angelo dell’Istituto Nazionale Tumori di Napoli (Pascale).

Sabato 27 febbraio, presso il Centro Caritas di San Giuseppe Vesuviano, si svolgerà la campagna di prevenzione delle malattie cardiovascolari, le visite sono completate da elettrocardiogramma e dall’analisi dei fattori di rischio (ipertensione e colesterolo). Ad effettuare le visite sarà il Dott. Angelo Boccia Cardiologo dell’Istituto Nazionale Tumori di Napoli (Pascale).

Assia Cerciello

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche