domenica 22 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliLA GUARDIA DI FINANZA INCONTRA GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO TECNICO “MASULLO-THETI”

LA GUARDIA DI FINANZA INCONTRA GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO TECNICO “MASULLO-THETI”

Anche quest’anno l’incontro di orientamento con la Guardia di Finanza organizzato presso l’Istituto Masullo Theti di Nola ha fatto registrare grande successo e ampia partecipazione. L’imminente scadenza dei bandi di concorso presso l’Accademia della Guardia di Finanza, fissata per il prossimo 4 febbraio, rappresenta un’occasione importante per tutti gli alunni iscritti alle classi quinte. Il Capitano Maurizio Martone ed il Vicebrigadiere Carmine De Cunzo hanno illustrato agli studenti le funzioni del Corpo, le sue regole di selezione nonché le prospettive di carriera che offre, attraverso la frequenza del Corso di Laurea specialistica in Scienze della Sicurezza economico-finanziaria.

I partecipanti sono stati accolti dal Prof. Pierpaolo Matarazzo, responsabile per le re-lazioni esterne, dalla Prof.ssa Paola Vecchiarelli, referente per l’orientamento, e dal Dirigente Scolastico, Prof. Ettore Acerra, il quale ricorda come la preparazione giuridico-economica che caratterizza il percoso di studi degli istituti tecnici rappresenta un sicuro vantaggio per chi intende intraprendere questa impegnativa ed affascinante carriera.

Il materiale informativo dell’incontro è disponibile nell’area concorsi del sito ufficiale della Guardia di Finanza (www.gdf.it) ed in quello dell’Istituto Tecnico Masullo-Theti (www.masullotheti.it).

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
“A. MASULLO – C. THETI”
Dirigente Scolastico: Prof. Ettore Acerra


Via M. de Sena, 215 80035 Nola Tel. e Fax 081.823.91.37
Codice meccanografico: NATD350002 – Codice Fiscale: 92018420635
http://www.masullotheti.it E-mail: info@masullotheti.it

COMUNICATO STAMPA:

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche