giovedì 28 Novembre 2024
HomeAttualitàLa giovane mariglianese Ana Maria Esposito vince il Gaeta Cake Design...

La giovane mariglianese Ana Maria Esposito vince il Gaeta Cake Design 2024

Marigliano. Una giovane mariglianese vince il Gaeta Cake Design 2024 con una dolcissima creazione. Si tratta di Ana Maria Esposito, su Instagram letortedidiana

La cittá “perla del Lazio” ha ospitato domenica 24 novembre un evento goloso e coinvolgente: Gaeta Cake Design 2024 I edizione. Un’occasione unica per promuovere l’arte dolciaria e il ricco patrimonio turistico-culturale del territorio.
Patrocinata dal comune con la collaborazione di Patrizio Giaccio e diversi sponsor la manifestazione si è svolta al PalaGeberit in Piazza XIX Maggio in occasione di Favole di Luce. Una gara tra cake designer dove le concorrenti hanno realizzato live creazioni a tema ispirate alle bellezze di Gaeta e del Lazio. La giuria composta da Il maestro pasticciere Aniello Di Caprio ( riconosciuto tra i primi a livello internazionale per le eccellenze dei grandi lievitati ) , Giuseppe Daddio ( Chef e fondatore della scuola “Dolce & Salato di Maddaloni”, ancora oggi direttore dei corsi e noto come Ambasciatore della mozzarella di Bufala Campana DOP) e Mina Perna ( Docente di ecogastronomia presso I.P.S.O.A decoratrice e Cake Designer per Wedding Planner) hanno premiato i migliori dolci in base a criteri di gusto, estetica e originalità.
Tra le nove concorrenti in gara ha primeggiato tra tutte Ana Maria Esposito di Marigliano che ha sempre coltivato la passione per i dolci, iniziando da autodidatta per poi frequentare corsi mirati. Si é aggiudicata il 1°posto della I Edizione con la realizzazione della torta ispirata al Tempio di San Francesco, uno dei monumenti di culto più importanti di Gaeta, curando minuziosamente tutti i dettagli e applicando varie tecniche nella realizzazione tra cui la lavorazione del monumento in pasta di zucchero accompagnata da pennellate di micro pittura precise del paesaggio naturalistico circostante il cui lavoro ha catturato subito l’occhio critico dei giurati vincendo e ricevendo targa d’onore, attestato di partecipazione e un corso di cake design e pasticceria presso la scuola Dolce &Salato di Maddaloni.
Subito dopo la proclamazione della sua vittoria Ana Maria dichiara:
“Sono emozionatissima e felice che la mia passione per il cake design e per questo lavoro dedicato ad un importante luogo di culto di gaeta sia stata premiata e apprezzata anche fuori la mia regione d’origine. Grazie di cuore a tutta l’ organizzazione, questo per me sarà un importantissimo trampolino di lancio e un punto di partenza.”
Chiunque vorrá ammirare la sua creazione sarà esposta presso il Comune di Gaeta.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche