TORRE DEL GRECO. Sabato 6 giugno, il comune di Torre del Greco, in collaborazione con l’Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) promuove la Giornata dell’Ambiente con numerose iniziative ed eventi dedicati alla salvaguardia e alla valorizzazione del prezioso ecosistema.
A partire dalle ore 9.00 fino alle 13.30,Piazza Santa Croce ospiterà un’esposizione “On the Road” di stand e infopoint relativi alla Sostenibilità Ambientale. In programma numerose Iniziative Speciali che “premiano” i cittadini più virtuosi e sensibili al consumo responsabile. I partecipanti alla manifestazione saranno protagonisti di un sondaggio sulla conoscenza e l’utilizzo di buone pratiche ambientali e tra questi, a fine giornata, verrà estratto a sorte il fortunato che si aggiudicherà una bicicletta in premio. Ma non è finita qui perché sempre nella giornata di sabato per i cittadini sarà possibile conferire taniche di oli esausti da cucina, abiti dismessi, piccoli raee (rifiuti elettronici), toner, pile, batterie e lampadine esauste, in cambio di un simpatico gadget in omaggio. Ancora, particolare attenzione sarà riservata al comparto alimentare biologico con degustazioni di prodotti tipici e genuini del territorio. In programma anche istruttive dimostrazioni di compostaggio domestico e test drive con biciclette classiche e a pedalata assistita, dal basso impatto ambientale. Tra i settori coinvolti, anche quelli relativi all’ Edilizia Sostenibile ed Efficienza Energetica. Il tutto per sottolineare l’importanza che le buone pratiche ambientali ricoprono per il nostro habitat naturale.
“Giornata dell’Ambiente”, sabato 6 giugno 2015, Piazza Santa Croce (dalle 9.00 alle 13.30)
Per maggiori informazioni, visitare il sito Anea
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.