La compagine laziale è reduce da una vittoria contro la M. Roma e arriveràa Napoli decisa a portare a casa qualcosa di buono che possa permetterle di mettere altro fieno in cascina per il morale e per provare a dare più corposità alla classifica al fine di conquistare al più presto l’obiettivo salvezza.
La squadra gaetana si è notevolmente ridimensionata rispetto agli ultimi campionati e anche l’abbandono del main sponsor Allianz Bank ha imposto un passo indietro nei programmi. L’allenatore è il solito Tony Bove, un veterano della panchina della Serapo Volley, mentre in campo ci sono anche due recenti conoscenze del volley campano. Una di esse è Marco Aliperti, centrale dai buoni mezzi fisici, che negli ultimi anni ha giocato a Sparanise, mentre il secondo atleta in questione è il ben più noto Vito Terminiello, schiacciatore di grande esperienza e di ottimo valore, per la sua tecnica e per la sua intelligenza nel gioco. Da tenere d’occhio anche il resto della compagine tirrenica che sicuramente non arriverà a Napoli con l’arrendevolezza di chi sulla carta è sfavorito.
Nelle file dell’Alma Mater tutti i 14 atleti della rosa sono a disposizione di mister Romano. Gli allenamenti sono serviti al tecnico ex Giotto e CUS Napoli per trovare ancor maggior affiatamento nel gioco e per sistemare alcune cose che non erano funzionate nella vittoriosa trasferta di sabato scorso a Roma in casa della SS Lazio. Nessun test durante questa settimana, a testimonianza che la sfida con Gaeta è da preparare al meglio durante le quattro sedute a cui il tecnico ha sottoposto i suoi: una vittoria da tre punti è più che fondamentale ora come ora, proprio per arrivare al massimo allo scontro di domenica 21 col Cicciano.
Prima di pensare però al Cicciano c’è da superare prima di tutto l’ostacolo Serapo Gaeta.
Intanto la FIPAV ha provveduto a designare la coppia arbitrale per quest’incontro. La partita sarà diretta dalla coppia composta da Cosmo Costa e Pietro Sacco.
La Società spera che il pubblico possa essere ancora una volta numeroso per aiutare i ragazzi fin dalla prima azione per conquistare una nuova vittoria. La gara inizierà sabato alle 18.30: vietato mancare!
Autore/Fonte: Ferdinando Giacobelli – addetto stampa Gaia Energy Alma Mater
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.