Per il prodotto realizzato dalla Perol Carni (nell’ambito del progetto finanziato dal GAL Titerno – GAL Alto Tammaro, in collaborazione con Genenvet del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Sudi di Napoli Federico II) sono maturi i tempi per entrare a fare parte della famiglia di prodotti tutelati dal bollino Vero-Filiera Sostenibile.
Il panino realizzato con l’hamburger Bolaca ha avuto successo fra i partecipanti all’evento grazie alla tenerezza della carne per nulla turbata dai tempi di cottura del passaggio sulla piastra prima di finire nel panino con pomodoro o caciocavallo.
L’elevato numero di avventori ed il tutto esaurito il prodotto a fine serata, hanno sancito il successo del panino proposto dai Dottori della Carne: “Bolaca è il progetto ideato per potenziare dal punto di vista qualitativo e quantitativo la produzione di carne bovina regionale. Allo scopo di tutelare il consumatore attraverso una tracciabilità individuale dei singoli capi di bestiame” – spiegano Alberto Rossetti e Massimiliano Peretti della Perol Carni- Il progetto prevede anche la definizione di specifici disciplinari di produzione e l’adozione di un bollino di filiera come appunto quello Vero-Filiera Sostenibile”.
Il Bollino Vero-Filiera Sostenibile è una denominazione che affianca i marchi dei singoli produttori allo scopo di accreditare ulteriormente agli occhi del consumatore finale le garanzie qualitative, di sicurezza, di attenzione alla biodiversità ed all’ambiente che accompagnano le produzioni locali e nazionali. Attraverso ‘Vero’ le aziende garantiscono prodotti capaci di incontrare i bisogni emergenti di un consumatore che al desiderio di storia, tradizione e qualità, aggiunge quello importante di sostenibilità del prodotto.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.